L'allenamento è pensato per essere fatto a coppie ed è composto da 7 "ripetute". Ogni concorrente ha la propria carta, in cui sono segnati tutti i percorsi e per chiarezza sono omessi i numeri progressivi. La prima partenza si trova in zona incrocio via Marconi - via Ugo Bassi ed è quella che non è collegata ad alcun arrivo. Si consiglia di parcheggiare in zona Palazzo dello Sport. L'arrivo finale è quello non collegato ad alcuna partenza. Si consiglia naturalmente di guardare le carte il meno possibile prima dello svolgimento dell'esercizio e di prestare molta attenzione al traffico sia veicolare sia pedonale.
Ciascuna ripetuta prevede la partenza in "massa" della coppia. Il primo punto è comune: chi lo vince, decide immediatamente quale delle due possibili alternative prendere. L'altro deve capire la scelta del primo (che è comunque evidente) e cercare di fare l'altra variante. I due concorrenti si ritrovano poi al punto finale della ripetuta, che coincide con il simbolo di arrivo. Tra ogni arrivo e la successiva partenza, i due concorrenti si attendono e recuperano a ritmo lento, prima di partire per la ripetuta successiva. Si raccomanda l'onestà di trovare con sicurezza i punti di controllo.
Chi vuole, può ripetere una seconda volta il giro completo o parte di esso, provando le varianti non esplorate la prima volta.
Grazie mille all'ACACIS Dozza per averci fornito la carta!
Buon divertimento!
Bologna_091210
PS se stampate il pdf in orizzontale, dovrebbe riempire adeguatamente un A4 e in questo caso ottenete una scala 1:5000
PS2 naturalmente se non siete riusciti a fare l'allenamento, potete sempre recuperarlo
------------------------------------------------
Visto che spesso le fettucce non riescono a resistere in diverse zone residenziali, difficilmente in caso di posa in centro a Bologna avreste trovato qualche fettuccia residua... perciò abbiamo deciso di proporre un allenamento a coppie, basato sulle scelte di percorso. Troverete la carta pubblicata e le necessarie indicazioni mercoledi' 8 nel tardo pomeriggio [Pubblicato, NDR]. Nel frattempo, considerate chi potrebbe essere il vostro sparring partner! Fatto da soli, invece, è comunque un'ottima occasione per aumentare la sicurezza in zona punto, cercando di mantenere la continuità nella corsa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento