domenica 8 novembre 2009

Terrapieno 10 novembre

Caricato il file del primo allenamento, martedì 10 novembre al Terrapieno.
Lo potete scaricare qui:

http://www.megaupload.com/?d=FO010T4M

Informazioni tecniche:
l'allenamento si compone di tre parti che possono essere fatte consecutivamente e non necessariamente tutte.
In totale l'allenamento è lungo 8,3 km.
Si parte con tre ali di farfalla da 700 metri l'una (corrispondenti ai tre estratti di carta sulla prima pagina del pdf nella colonna di sinistra, contraddistinte dai codici A1, A2, A3), la cui partenza coincide con la partenza di un giro unico da 3,5 km, stampato nella seconda pagina del pdf dove c'è la cartina completa. In corrispondenza dell'arrivo di questo giro partono altre tre ali di farfalla della lunghezze di 900 metri l'una, stampate nella colonna di destra sempre nella prima pagina del pdf, estratti B1, B2 e B3.
L'allenamento è pensato per la partenza in massa: ci sono diverse possibilità di taglio. Per esempio fare direttamente il giro da 3,5 km senza le farfalle iniziali e finali, o fare solo alcune delle farfalle a seconda della propria preparazione e della propria età. Partendo tutti insieme dovrebbe essere facile correre comunque in compagnia anche con chi taglia l'allenamento essendoci più partenze in comune.
Verranno posati, da martedì nel primo pomeriggio, nastri di carta crespa gialla. Cercherò di metterli ben visibili nel parco e nel centro sportivo, e un po' più defilati tra le case per evitare che vengano rimossi.
Il CUS Bologna ha gentilmente offerto la possibilità di usare lo spogliatoio del centro sportivo, dalle 18.00 alle 20.30 circa.

Buon allenamento!

4 commenti:

  1. Ciao! io ed alcuni ragazzi della Masi andremo Mercoledì al Terrapieno; i punti rimangono posati? volete che li raccogliamo o li lasciamo? grazie, alessio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. la partenza di massa a che ora è? alle 18.30?
    grazie Bruno

    RispondiElimina
  4. Si, era proprio bellino anche sul campo ;-) Peccato per qualche nastro rubato e un albero rimosso :-)))

    RispondiElimina