Ecco i percorsi per l'allenamento del 27 febbraio al Centro Sportivo Record.
Esercizio Record
L'esercizio si compone di 5 ripetute. Ciascuna ripetuta ha come primo punto una tratta più lunga rispetto alle altre, seguono immediatamente delle tratte più brevi che completano la ripetuta. Successivamente vi è il trasferimento alla partenza della ripetuta successiva.
Si consiglia di eseguire l'esercizio mantenendo una velocità alta fin dall'inizio della ripetuta. Sulla prima tratta occorre fare la scelta velocemente e poi correrla alla massima velocità possibile (relativamente alla lunghezza della tratta). Scopo principale dell'esercizio è mantenere ritmo e lucidità, sulla base di una tecnica precisa, sui punti corti successivi, ai quali si dovrebbe arrivare "in debito". Il recupero (uno-due minuti) è da farsi di corsetta o camminando fino alla partenza successiva. La lunghezza totale (recuperi compresi) è poco meno di 5km.
Per i principianti, è previsto anche un percorso semplice (ca. 2,5km).
Percorso semplice Record
Buon allenamento!
CUSBO
PS sono state inserite due piccole modifiche dopo la posa dei punti: un albero tagliato e un paio di passaggi chiusi. Tali modifiche sono ora disponibili anche sui file linkati qui sopra. Per chi avesse già stampato le carte, è possibile vedere le modifiche qui:
Inoltre, il punto 18 dell'esercizio è posato su un piccolo recinto nuovo che copre il gruppo di sassi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fettucce di carta crespa arancione presenti dal primo pomeriggio di oggi!
RispondiElimina