mercoledì 26 febbraio 2014

Allenamento Record 27 febbraio

Ecco i percorsi per l'allenamento del 27 febbraio al Centro Sportivo Record.

Esercizio Record

L'esercizio si compone di 5 ripetute. Ciascuna ripetuta ha come primo punto una tratta più lunga rispetto alle altre, seguono immediatamente delle tratte più brevi che completano la ripetuta. Successivamente vi è il trasferimento alla partenza della ripetuta successiva.

Si consiglia di eseguire l'esercizio mantenendo una velocità alta fin dall'inizio della ripetuta. Sulla prima tratta occorre fare la scelta velocemente e poi correrla alla massima velocità possibile (relativamente alla lunghezza della tratta). Scopo principale dell'esercizio è mantenere ritmo e lucidità, sulla base di una tecnica precisa, sui punti corti successivi, ai quali si dovrebbe arrivare "in debito". Il recupero (uno-due minuti) è da farsi di corsetta o camminando fino alla partenza successiva. La lunghezza totale (recuperi compresi) è poco meno di 5km.

Per i principianti, è previsto anche un percorso semplice (ca. 2,5km).

Percorso semplice Record

Buon allenamento!

CUSBO

PS sono state inserite due piccole modifiche dopo la posa dei punti: un albero tagliato e un paio di passaggi chiusi. Tali modifiche sono ora disponibili anche sui file linkati qui sopra. Per chi avesse già stampato le carte, è possibile vedere le modifiche qui:


Inoltre, il punto 18 dell'esercizio è posato su un piccolo recinto nuovo che copre il gruppo di sassi.

1 commento:

  1. Fettucce di carta crespa arancione presenti dal primo pomeriggio di oggi!

    RispondiElimina