venerdì 15 gennaio 2010

Allenamento Zocca 16.01.2010

Ciao a tutti!
Ecco il primo appuntamento del NightB-O nel fine settimana: questo sabato l'appuntamento è a Zocca!
L'allenamento è pensato in modo che possa essere adatto a persone di tutte le età e di diversi livelli di esperienza orientistica: ci sono tre farfalle di circa 1800 m l'una, che si sviluppano prevalentemente nei prati. Possono essere interessanti per chi è alle prime armi se fatte di giorno e per gli agonisti (anche non troppo esperti) se fatte col buio. Per i più esperti possono essere un buon esercizio per l'uso della bussola.
Inoltre sono preparate anche tre farfalle di circa 700 m l'una, con partenza nel bosco delle betulle sulla cima della collina a circa 800m dal museo del castagno lungo il sentiero che sale verso est. Queste sono consigliate solo per atleti esperti, i meno esperti possono provare a farlo a coppie. I punti sono stati messi in modo da non passare in zone molto frequentate dagli animali, quindi nella parte alta e non nel fondo delle valli. Io ho corso di lì anche di notte e non ci dovrebbero essere problemi, comunque consiglio di organizzarsi ed andare in un gruppetto.
Il ritrovo è presso il museo del castagno di monte san giacomo e la partenza dei percorsi nei prati è presso il bivio di via san giacomo a 100 metri dal museo verso nord.
Per chi dopo l'allenamento vuole approfittare per farsi una mangiata in zona ci sono molte trattorie dove si mangiano ottime tigelle e borlenghi.
Io ne conosco una carina a Santa Lucia, da Tolè in direzione di Cereglio. C'è anche una pizzeria sulla strada verso Bologna a Montepastore (pizzeria l'aquila nera, mi pare), subito dopo il rilevatore della velocità.
Buon divertiemnto a tutti... oggi c'era ancora un po' di neve nei campi, ma si riesce a correre senza problemi
Miki

Carta 1:10000
http://docs.google.com/fileview?id=0Bx80J-VoWzMGMGJmY2YzNTQtYWJmOC00YmYxLTkxNzEtY2U0MWJhNzRmYzY2&hl=en

Carta solo partenze
http://docs.google.com/fileview?id=0Bx80J-VoWzMGN2Y4MzgzNTktZWQ2Zi00Y2EzLWFlNmQtZjg5NTJlOTgxOTNi&hl=en

Nessun commento:

Posta un commento