mercoledì 15 gennaio 2014

Allenamento Tintoretto 16 gennaio

-->
Ecco l’allenamento di questa settimana, sul tema di ritmo alternato.

 
Il percorso è costituito da una sequenza di diverse "farfalle" (giro che si chiude su sè stesso) e di un (o al massimo un paio) punto più lungo che collega due farfalle successive. Si consiglia di correre i punti di collegamento a ritmo non alto: ad es. medio per i più preparati, o anche lento va bene. Si consiglia invece di correre le ali di farfalla a ritmo alto (tecnica ad alta velocità). E’ importante anche porre attenzione all’uscita dalla farfalla e in particolare alla scelta di percorso sul tratto di collegamento, un’operazione da fare bene nonostante la difficoltà della corsa a ritmo alto. Non esagerare con l’anticipo di lettura sulla tratta di collegamento, che va intesa piuttosto come recupero, allo scopo di massimizzare (volontariamente) lo stress sui tratti a farfalla.

Per chi reputasse il percorso troppo lungo (tot. 5,6km) anche se non corso tutto a ritmo alto, si consigliano i seguenti tagli: dalla 18 alla 23, oppure il più drastico dalla 14 alla 29.

Buon divertimento!!

CUSBO

3 commenti:

  1. News:
    - il punto 1/4 non è accessibile. ho messo la fettuccia sul cancellino vicino a ovest (come per andare verso il punto 30).
    - segnalo un altro passaggio nella "linea rossa" che prima era aperto, vicino al punto 3. se rimane aperto potrebbe essere comodo per accedere al punto 1/4 da sinistra
    - punto 27: in mancanza di appiglio la fettuccia è stata messa sull'albero più vicino, non sul muretto

    fettucce di carta crespa di colore rosa

    buon allenamento!
    Lungo

    RispondiElimina
  2. Per chi non avesse ancora stampato la carta consiglio di attendere stasera, implementero' le piccole modifiche e segnalero' l'ultima versione con un commento.

    RispondiElimina
  3. Il file è stato aggiornato per essere quanto più possibile fedele alla situazione attuale. Le fettucce sono ora tutte come da cerchietto. Alcune aperture potrebbero subire qualche modifica ma la rappresentazione è quanto più possibile fedele. Buon allenamento

    RispondiElimina