Per l'allenamento di questa settimana abbiamo pensato ad un percorso con 3 ali di farfalla, con lunghe scelte di percorso filanti alternate a punti nelle zone di parco dove servirà una lettura più fine.
L'obiettivo è quello di fare la scelta più veloce (tip: non necessariamente è sempre la più corta) e cercare di arrivare al punto già pronti per la tratta successiva, senza però rallentare il ritmo durante la lettura della mappa. Nelle zone di parco, attenzione alla precisione in zona punto e, talvolta, alla descrizione punti.
Visto il periodo di preparazione invernale si è scelto di fare un percorso sugli 8-9 km sviluppati (consigliata una velocità di esecuzione a ritmo medio), ma che può essere accorciato in tanti modi a seconda della preparazione e dei gusti..Buon divertimento!
Sono già posati paletti di legno con codice e striscia catarinfrangente (vedi immagini). Per piacere segnalate eventuali punti mancanti all'indirizzio orienteering@polmasi.it
Chi volesse può richiedere il file Ocad del percorso per comporre l'allenamento in modo diverso scrivendo a alessiotenani@gmail.com.
NB: se fate l'allenamento in serata dopo la chiusura della biblioteca uno dei cancelli di Villa Spada (quello a Sud) potrebbe risultare chiuso; in realtà non è comunque chiuso a chiave, ma nel caso richiudetelo.
(Scala 1:4000)
Nessun commento:
Posta un commento