Senza storia perché nasce negli anni 50 del novecento come area residenziale della più "storica" Pianoro Vecchia che sta lì accanto.
Una puntata di Report di qualche anno fa indicava Pianoro come uno dei comuni di Italia con più impianti sportivi, uno ogni mille abitanti si diceva, piscina, palaghiaccio, softball, cricket, ovviamente calcio, velodromo, ma a questo conto ancora non era stata aggiunta la mappa di orienteering.
L'assenza di storia nulla toglie alla sfida orientistica, anzi, nonostante la mappa piccola ci auguriamo che l'allenamento sia divertente ed istruttivo per tutti ed anche su questo speriamo che "non ci sia storia".
Consiglio di parcheggiare l'auto alla fine di via dell'Artigiano in modo da poter entrare subito nei pressi della partenza che si trova, attraversando il ponte, al piccolo velodromo scoperto. Per il riscaldamento la pista del velodromo è un perfetto anello di 250m ideale anche per qualche ripetuta o per sfrecciare coi pattini in linea se li avete (occhio che sarà buio).
Ho preparato due percorsi: il quasi lungo e il quasi corto, ma che non sono medi.
- Quasi lungo, 2750m, per atleti agonisti
- Quasi corto, 1500m, per atleti apprendisti
- descrizioni punto (non verificate)
Li potete fare uno o entrambi a vostro piacimento, vi assicuro che nessuno vi controllerà.
Le fettucce di nastro di carta (o forse a nastrini di Natale) saranno posate verso l'ora di pranzo del 22/12 e rimarranno lì fino a scadenza della loro vita o finché qualcuno non li ruberà.
Buon divertimento!
Vittorio
Nessun commento:
Posta un commento